LE ULTIME NOTIZIE

Anno 2021

Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018
Anno 2017
Anni precedenti

09/10/2022

INAUGURATA LA NUOVA SEDE ASSOCIATIVA IN VIALE BUOZZI, 15

Alla presenza delle autorità cittadine civili e religiose, domenica 9 Ottobre è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del Gruppo che il consiglio direttivo in carica ha voluto identificare come la "Casa del Donatore" proprio in virtù dell'importanza che la sede acquistata diventi sempre di più luogo di aggregazione  per la promozione al dono del sangue.

GRAZIE a tutti gli intervenuti che hanno reso più importante la cerimonia

08/10/2022

ANCHE BRUNO MANNUCCI CI HA LASCIATI

Scompare un altro donatore benemerito che si era iscritto al Gruppo nel 1970  ed è stato una pedina fondamentale anche nella contrada Borgonovo proprio in virtù dell'importanza di essere un donatore impegnato anche nel Palio di Fucecchio. 
Grazie Bruno per la tua generosità dimostrata nel donare un bene così prezioso.

27/09/2022

ANCORA LUTTO NEL GRUPPO - SCOMPARE QUARTIERI CARLA

Oggi è scomparsa una donatrice benemerita che si era iscritta al Gruppo nel 1984 donando numerose volte il proprio sangue con amore e dedizione per il prossimo.
Grazie Carla per la tua generosità dimostrata nel donare un bene così prezioso.

27/08/2022

UN ALTRO DONATORE BENEMERITO CI HA LASCIATI

Oggi ci ha lasciati all'improvviso PIERO DE NISCO un donatore benemerito degli anni 70 che, con la sua generosità di essere stato un donatore di sangue, servirà di esempio alle nuove generazioni.
Grazie Piero per la tua generosità dimostrata nel donare.

19/06/2022

infiore2022.jpg (110707 byte)
clic per ingrandire

INFIORATA DEL CORPUS DOMINI - IL QUADRO DELLA FRATRES

Dopo la sosta degli anni passati causa pandemia è ritornata l'infiorata in occasione della Solennità del Corpus Domini ed il direttivo ha voluto essere presente con un quadro dedicato in particolare alla pace nel mondo
Si ringraziano i volontari che hanno fatto le ore piccole
allestendo un quadro di grande significato. 

Il tema "il sangue si DONA non si VERSA" in riferimento a  quello che versato in inutili e dannose guerre.

21/05/2022

ANCHE ALDO GIARDINI CI HA LASCIATI.

Un altro donatore benemerito ci ha lasciati con grande tristezza in quanti lo hanno conosciuto, ma sicuri che la sua generosità nell'essere stato un donatore di sangue, servirà di esempio alle nuove generazioni.
Grazie Aldo per la tua generosità dimostrata.

02/05/2022

IERI CI HA LASCIATI FABIO BELLAGAMBA già Consigliere negli anni 70

Fabio si era iscritto al Gruppo nel 1966, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo dell'associazione ed era stato componente il Consiglio direttivo dal 1969 al 1972.
Sempre presente fino a qualche anno indietro alle nostre feste ed alle assemblee, segno evidente dell'attaccamento al nostro Gruppo.
Grazie Fabio per la tua generosità, e
sempio da seguire nella nostra vita.

 

01/04/2022

LE DONAZIONI DEL 1° TRIMESTRE DANNO UN OTTIMO RISULTATO

Grazie davvero ai nostri donatori e donatrici che nel 1° trimestre hanno dimostrato grande generosità donando bel 310 unità di sangue ed emocomponenti. Nel mese di marzo appena trascorso le donazioni sono state ben 122, il più alto numero degli ultimi anni.

Sicuramente un ottimo esempio di solidarietà in questi tristi tempi dovuti alla pandemia ed allo spargimento di sangue in Ucraina.

30/03/2022

Fratres Fucecchio incontra gli studenti del Checchi
Mercoledì 30 marzo il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio ha organizzato presso i locali de "La Calamita" un incontro di sensibilizzazione dei ragazzi di quinta dell'I.I.S. "A. Checchi" sull'importanza della donazione del sangue. L'incontro è stato tenuto da alcuni volontari del Gruppo in collaborazione con la dott.ssa Antonella Bertelli, già responsabile del Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Santa Maria Annunziata (Firenze) e attuale consulente sanitario della Fratres Regionale Toscana. I ragazzi, organizzati in due gruppi per un totale di circa 160 partecipanti, hanno seguito attentamente il dibattito, che ha avuto lo scopo di dare consapevolezza su un aspetto del vivere civile forse dato per scontato ma assolutamente essenziale per il benessere della società. Ben 22 giovani hanno dato disponibilità a diventare donatori, con l’augurio che tanti altri seguano il loro esempio. Il Gruppo Fratres di Fucecchio desidera ringraziare tutti i partecipanti all’incontro, in particolare coloro che hanno deciso di mettersi in gioco da subito provando a diventare donatori ed esprime riconoscenza ai volontari de “La Calamita”, ai docenti e alla Dirigente Scolastica Prof.sa Genny Pellitteri, che da sempre sostengono con proficua collaborazione i progetti del Gruppo stesso